top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Yelp Icon
  • Black Instagram Icon
Allevamento Amatoriale

- Pastori Australiani - 

Giorgia, Gloria, Gaia, Tommaso.

Mary e Massi.

Leo e Mia, e anche il gatto Pedro.

Siamo una grande famiglia con tanto amore: in casa nostra c'è spazio per tutti, così quando mamma si è innamorata di un pelosone visto per strada è stato impossibile dirle di no, e in pochi mesi è arrivato Leo.

Poi papà ha trovato Mia, quasi per caso, una domenica mattina facendo zapping sul web, e via subito a prendere anche lei.

Sono coccolatissimi e amati davvero, quindi non stupitevi se entrando in casa verrete accolti da una nuvola di pelo: pretendono carezze e giochi da chiunque!

Chi Siamo

Quanto ci piacciono le coccole dalla mam
About Me

Pastori Australiani

I pastori australiani sono cagnoloni di natura docile, attiva e giocherellona, molto attaccati alla famiglia. Sono apprezzati per la loro intelligenza, la facile addestrabilità e l'agilità: sono infatti cani da lavoro, ottimi sportivi e coadiutori dell'uomo (cani antidroga, cani-guida per ciechi e da salvataggio).

 

Curiosità: Il pastore australiano è detto anche "cane che sorride" per una particolare espressione delle labbra!

quattro tipologie

Esistono due tipi di manto: i Merle (ovvero dal manto pezzato che crea splendide sfumature) ed i Tricolor (ovvero dal manto "in tinta unita", con piccole macchie e mascherine sul muso).

Di ogni tipologia si possono avere due colori: i Red e i Black/Blue, quindi abbiamo quattro tipologie totali: 

1. Red Merle

2. Red Tricolor

3. Blue Merle (come il nostro Leo)

4. Black Tricolor (come la nostra Mia)

Sono tutti affascinanti e bellissimi e, a prescindere dal manto, vi sanno donare un grande amore!

NB: Attenzione! Non si devono ASSOLUTAMENTE accoppiare due Merle, anche se di colore diverso!! 

Ed ecco anche il nostro Leo, uno stupend
Muso felice!🐶_A disposizione per qualsi

di cosa hanno bisogno?

Essendo cani da lavoro, sono dinamici ed esuberanti: si annoiano a stare chiusi in casa a oziare. Per questo, i loro compagni ideali sono persone o famiglie attive! Un'altra esigenza è di avere spazio in cui sfogare le energie.

Questi cani sentono molto la necessità di condividere parte della giornata con la famiglia, sia giocando e facendo attività, sia durante i momenti di relax (ebbene sì, anche loro ogni tanto si riposano): è un classico trovarli addormentati ai piedi del divano! Proprio per questo loro affezionarsi incondizionato, sono perfetti per famiglie e bambini, ma attenzione: sono molto territoriali! Anche se non sono veri e propri cani da guardia, sicuramente mettono in allerta e proteggono la casa.

- alcune indicazioni

Dopo una camminata in montagna la vista
bottom of page